MESSINA. «Dovrebbero concludersi il prossimo 13 agosto i lavori per il ripristino della strada colpita dalla frana nella zona di Reginella. Non è ancora certa, però, la data visto il lunghissimo e ingiustificabile blocco dei lavori. Per quasi due settimane, infatti, i cantieri sono rimasti fermi e deserti senza che da parte dell’amministrazione arrivasse comunicazione in merito». A scriverlo, in una nota, sono i consiglieri La Fauci e Pagano del gruppo Ora Messina, che hanno presentato una interrogazione per comprendere quali siano i motivi del ritardo e quali nuove tempistiche dovranno essere sopportate dai tanti residenti della zona.

«L’area in questione, infatti, limita la viabilità di centinaia di cittadini della zona costretti, quindi, a lunghe deviazioni sia per lasciare la propria abitazione che per tornarci. I lavori di ripristino erano necessari, come impellente doveva essere la risoluzione. Il blocco del cantiere, invece, ha allungato i tempi senza una chiara risposta sulla ripresa e conclusione», scrivono.

Oltre all’interrogazione, presentata in data 22 luglio, il capogruppo Giandomenico La Fauci ha chiesto – e ottenuto – la discussione in Commissione lavori pubblici, il prossimo 3 agosto, per ulteriori e decisivi chiarimenti sulla tematica.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments