MESSINA. Lillo Valvieri, barbiere di professione e aspirante sindaco di Messina, organizza il suo primo incontro con la cittadinanza sabato 1° novembre, dalle 10:30 alle 13:00, a Piazza Cairoli, lato Monte. L’iniziativa ha l’obiettivo di avviare un percorso di partecipazione civica e dialogo con i messinesi.

Durante l’incontro – spiega – i cittadini potranno condividere idee, proposte e suggerimenti su ciò che considerano prioritario per la città. Per raccogliere queste istanze, sarà allestita un contenitore cartonata in cui ciascuno potrà inserire le proprie proposte e idee, creando un momento di “democrazia civica”. Valvieri inoltre aprirà un momento di reclutamento per la futura lista civica, invitando chiunque voglia contribuire attivamente al progetto civico a unirsi e partecipare alla costruzione del percorso partecipativo.

Sarà solo il primo di una serie di incontri: “Girando in ogni quartiere raccoglierò le esigenze della cittadinanza e le farò tesoro per costruire un progetto condiviso, che guiderà il percorso futuro della nostra lista civica”, spiega in una nota stampa. “L’invito è aperto a tutti i cittadini che vogliono contribuire attivamente alla vita della città e al dialogo con chi intende promuovere un progetto civico partecipativo”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments