MESSINA. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ultima conferenza stampa di Cateno De Luca, in scena lo scorso sabato, a Palazzo Zanca, e in particolare alcune dichiarazioni e strategie che non sono andate per niente giù a Ismaele La Vardera. Il deputato regionale, in un video, ha annunciato infatti il suo addio a Sud Chiama Nord, con relativo passaggio al Gruppo Misto: “Sabato mattina mi sono svegliato con le chiamate dei giornalisti per alcune affermazioni dichiarate da Cateno alla stampa (“Se dovessi scegliere di fare il capo dell’opposizione o il numero due in una nuova maggioranza, di un nuovo centrodestra, preferisco fare il numero due” ha detto De Luca in conferenza stampa ndr). Come posso pensare che oggi diciamo peste e corna e domani il mio leader è pronto a sedersi con i partiti che lo sostengono? E tutte le battaglie contro la banda bassotti che fine hanno fatto? -ha dichiarato La Vardera sui social- Cateno il centro destra di cui parli è lo stesso che sta svendendo il sud con l’autonomia differenziata”

A stretto giro di posta la replica del coordinatore regionale di Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice.

“Prendiamo atto – scrive – della scelta del Deputato Ismaele La Vardera con un pizzico di amarezza. Amarezza, perché la sua decisione sembra essere stata presa con troppa facilità, come se attendesse solo la prima occasione utile per andarsene. Tuttavia, dispiace soprattutto che l’onorevole La Vardera non abbia compreso il messaggio chiaro del nostro leader Cateno De Luca. Un messaggio che riflette pienamente la strategia del partito, voluta e sollecitata dallo stesso De Luca, e che non lascia spazio a interpretazioni ambigue. Non abbiamo bisogno di giustificarci. Sud chiama Nord ha un obiettivo ben preciso: cambiare questa terra, e lo faremo. Governare, lo sappiamo bene, è una sfida complessa. Molti preferiscono rimanere sempre all’opposizione, ma noi non siamo nati per questo. Dove abbiamo amministrato, Sud chiama Nord ha dimostrato di saper incidere concretamente sul futuro delle comunità.Vogliamo avere un impatto significativo anche sul futuro della Sicilia e, per riuscirci, siamo pronti a dialogare. Attraverso il confronto, intendiamo stimolare finalmente sia il centrodestra che il centrosinistra a intraprendere un vero cambiamento”.

 

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto V. M.
14 Ottobre 2024 18:06

Mi chiedo cosa si aspettasse La Vardera all’inizio, sinceramente. Mi chiedo se abbia o no studiato a fondo il personaggio prima di prestarsi alle varie iniziative pubblicitarie e politiche. Dino Giarrusso, anche lui ex de Le Iene, è durato molto meno.

Joshua
Joshua
17 Ottobre 2024 16:46

Danilo Lo Giudice fatti il sindaco di S. Teresa che non mi pare stia vivendo grandi stagioni, per non parlare di Roccalumera… E buon ultimo non mi pare che Cateno sia molto contento del vostro operato, specie dopo le elezioni europee .. prima di attaccare chi vi è stato fedele e non è che si è venduto al nemico forse dovreste cercare di capire se c’è qualche problema di comunicazione.