MESSINA. “Non lo hanno detto in conferenza stampa alla città, non lo hanno detto ai sindacati, non lo hanno detto ai presidenti delle circoscrizioni né al consiglio comunale . Quando mancano due giorni all’avvio del nuovo piano esercizio nessuno ha detto che era iniziato il progetto di dismissione del servizio tranviario cittadino dell’amministrazione De Luca. Questo è il metro democratico e della trasparenza di questa amministrazione?”.

Così Michele Barresi della Uiltrasporti commenta la sospensione del servizio tranviario la domenica e nei giorni festivi, a partire da domani.

“La Uiltrasporti – prosegue – ha lanciato solo tre giorni fa l’allarme su un piano mobilità in controtendenza alle politiche nazionali che puntano sul trasporto su ferro, mentre qui si accelera la scommessa sbagliata su gomma, tra silenzi e menzogne”.

Nei giorni scorsi il sindacato aveva presentato una dettagliata relazione sul nuovo corso dell’Atm, mettendo sotto la lente, in particolare, il nuovo “Shuttle” e lo stesso tram, che l’Amministrazione ha più volte ribadito di voler smantellare a partire dal 2019.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments