MESSINA. L’associazione universitaria S.U.D. presenta la prima conferenza su un ciclo di incontri con l’obiettivo di scoprire l’identità Siciliana. Il seminario si chiama “La Sicilia protagonista”, ed è stato organizzato insieme ad “ArcheoMe”. In particolare, il primo appuntamento riguarderà la storia dell’Isola in età greca.

Lunedi 11 gennaio 2021, ore 16:30, si terrà l’apertura dei lavori. A moderare sarà Fortunato Grillo, studente di lettere dell’Università di Messina e membro dell’Associazione S.U.D.

Interverranno: la professoressa Elena Santagati, docente di storia greca presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne; il professore Giuseppe Giordano, docente ordinario di Storia della Filosofia, nonché direttore del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne; e Francesco Tirrito, dottore in Archeologia e direttore della testata giornalistica ArcheoMe.

Nello specifico, si tratta di 5 conferenze che riguarderanno ognuna un diverso periodo storico: lunedi11 gennaio 2021 – Età greca; lunedì 15 febbraio 2021 – Età romana; giovedì 25 marzo 2021 – Età medievale; martedì20 aprile 2021 – Età moderna; e sabato15 maggio 2021 – Età contemporanea.

Per iscriversi e ricevere 0,25 cfu basta compilare questo modulo Google (qui il link). Inoltre le conferenze verranno trasmesse sulla pagina Facebook dell’Associazione S.U.D.

Per essere aggiunti al teams dell’evento è necessario contattare l’associazione si canali social Facebook, Instagram o Telegram.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments