MESSINA. La riattivazione dello sportello catastale, anche detto Geoportale, nella VI Municipalità. È la proposta del consigliere del VI Quartiere Massimo Costanzo, che chiede la nuova attivazione dello Sportello Informazioni Catastali al presidente di Circoscrizione, Francesco Pagano, con l’obiettivo di fornire ai cittadini della Sesta Municipalità un servizio rapido ed efficiente per ottenere informazioni sui dati catastali relativi alle proprietà della zona. Ciò include informazioni sulle proprietà, sui confini e sui diritti reali associati, toponomastica, ecc, nonché sui valori catastali degli immobili.

«L’attivazione dello Sportello Informazioni Catastali può offrire numerosi vantaggi ai cittadini della Sesta Municipalità e anche ai consiglieri eletti per svolgere le loro attività istituzionali. Innanzitutto, ciò consentirebbe di semplificare e accelerare il processo di acquisizione di informazioni catastali per gli interessati. Inoltre, lo Sportello può fornire assistenza e supporto ai cittadini nell’interpretazione dei dati e delle informazioni catastali, contribuendo a prevenire possibili errori o malintesi – scrive il consigliere Costanzo – La disponibilità di informazioni catastali affidabili può inoltre favorire lo sviluppo di nuovi progetti e di investimenti nella zona, aumentando l’attrattiva e la competitività della Sesta Municipalità. Per quanto riguarda l’attivazione dello Sportello Informazioni Catastali, sarebbe necessario designare personale qualificato e ben addestrato per fornire il servizio. Inoltre, sarebbe opportuno fornire strumenti e tecnologie adeguate a facilitare la gestione e l’accesso alle informazioni catastali. Infine, il servizio dovrebbe essere adeguatamente pubblicizzato e promosso tra i cittadini della Sesta Municipalità».

«In sintesi, ritengo che l’attivazione dello Sportello Informazioni Catastali presso la sede della Sesta Municipalità possa offrire numerosi vantaggi per i cittadini, contribuendo ad accrescere la trasparenza e la disponibilità delle informazioni catastali e a favorire lo sviluppo della zona», conclude l’esponente della VI Municipalità.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments