PALERMO. Maxi infornata di concorsi per la Regione Siciliana, che assumerà bel 1024 unità di personale nel corso del 2022. Il bando per partecipare, riservato a diplomati e laureati da inserire nei centri per l’impiego della Regione, è previsto il 29 dicembre. Qualche settimana fa l’assessore al personale della Regione Sicilia, Antonio Scavone, ne aveva annunciato lo sblocco dopo due anni di fermo.

I profili disponibili per i 537 posti di fascia alta (categoria D) sono 119 specialisti amministrativi contabili, 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 37 specialisti informatici e statistici, 37 analisti del mercato del lavoro. Saranno invece 487 i posti di fascia media (categoria C) disponibili: 176 istruttori amministrativi contabili. 311 istruttori operatori del mercato del lavoro.

Per poter partecipare al profilo di Categoria C sarà necessario il diploma, sarà richiesta invece una laurea almeno triennale per accedere al profilo di Categoria D. Inoltre, per i profili ad elevata specializzazione potrebbero anche essere richieste esperienze pregresse nel settore delle risorse umane o master di I e II livello e dottorati.

La procedure di selezione saranno diverse in base ai profili: quello di categoria C prevede una prova scritta unica e successivamente una valutazione dei titoli. Opposto l’iter dei profili di categoria D: prima la  valutazione titoli, quindi la prova scritta unica. Dato che la in questo caso  la valutazione dei titoli precederà la prova scritta, sarà ammessa a partecipare una piccola parte dei candidati.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments