MESSINA. Il collettivo di scrittori locali MessinaScrive ha lanciato ieri, 30 ottobre, il primo contest a tema natalizio rivolto agli esordienti. In palio la pubblicazione sulla rivista digitale mensile Scribus Magazine.
“La potenza di un desiderio” è il titolo scelto, come dichiarato dalla coordinatrice del gruppo Eliana Camaioni, “perché pensiamo che siano i desideri a muovere il mondo.”
I racconti dovranno essere scritti in lingua italiana, avere lunghezza massima di 6.000 battute, spazi inclusi, ed essere ambientati nel periodo natalizio.
Da ieri, 30 ottobre e fino e non oltre il 18 dicembre, è possibile inviare il proprio lavoro all’indirizzo mail scribus.magazine@gmail.com accompagnandolo con una breve biografia e una propria foto a tema natalizio.
“Abbiamo pensato a un contest – ha spiegato Camaioni – perché, come il successo della nostra sezione Young ha confermato, c’è un grande numero di esordienti in città che ha bisogno di un luogo in cui crescere a livello letterario. Il contest sarà motivo di scouting, alla ricerca di nuovi talenti”.
“Il vincitore, – si legge a conclusione del bando – proclamato a insindacabile giudizio della giuria composta dagli autori Angela Potente, Maria Antonella Saia, Christian Floris, Giuseppe Vivona e presieduta dalla scrittrice Rita Pinna, sarà pubblicato sulla rivista Scribus Magazine.”








