MESSINA. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha richiesto nuovamente aggiornamenti sulla riapertura della Piscina “Cappuccini”, chiedendo che venga svolto dalla V Commissione Consiliare ed alla presenza dell’Assessore e della Messina Social City un sopralluogo per verificare lo stato della struttura.
“La piscina doveva essere riaperta oltre un anno fa ed invece ad oggi permane il silenzio sulla data in cui si potrà ricominciare a fruire di un impianto così importante” dichiara Carbone. “Addirittura con una delibera di giunta di inizio giugno il Comune di Messina ha affidato alla Messina Social City la struttura ma trascorsi tre mesi da tale provvedimento non si ha nessuna notizia in merito.
I cittadini messinesi hanno ormai perso le speranze e si sono abituati ad una carenza cronica di impianti natatori in città e tale sentimento di rassegnazione non può che farci riflettere sulla gestione complessiva degli impianti sportivi in città” dichiara Carbone.
“Giornalmente ricevo richieste di informazione da numerosi cittadini che vorrebbero usufruire ed allenarsi in una struttura che – soltanto qualche anno fa – era il fiore all’occhiello dell’impiantistica natatoria mediterranea: si tratta non soltanto di sportivi che praticano lo sport a livello agonistico ma anche e soprattutto di appassionati di nuoto e di parenti di soggetti disabili gravi per i quali è fondamentale poter utilizzare una piscina” conclude Carbone.