MESSINA. Si è svolta oggi, presso l’A.O. Papardo di Messina la conferenza stampa di presentazione de “La gioia nella speranza”, progetto audiovisivo ideato e realizzato da Todo Modo TV per conto dell’A.O. Papardo a sostegno della Breast Unit (Unità di Senologia) e della prevenzione del tumore al seno. Qui il link per guardarlo.
L’iniziativa, accolta con grande interesse da istituzioni, operatori sanitari e pubblico, ha riscosso notevole apprezzamento anche per il video ufficiale proiettato in anteprima, capace di unire sensibilità artistica e messaggio di salute pubblica.
Il progetto, scritto e diretto da Josè Villari, nasce dal legame profondo con l’Azienda Ospedaliera Papardo da parte di Josè Villari per il suo caso di Buona Sanità e dall’intento di parlare di prevenzione con delicatezza, mettendo al centro non la malattia ma la cura, l’amore per sé e il sostegno della famiglia e della società.
La città di Messina e il Teatro Vittorio Emanuele hanno offerto la cornice ideale a questa narrazione di speranza e bellezza. «Todo Modo TV desidera esprimere gratitudine alla Direzione, ai medici, agli infermieri e a tutto il personale dell’A.O. Papardo per la collaborazione – si legge in una nota – Si ringraziano, inoltre, il dott. Giampiero Mastroeni (responsabile comunicazione Breast Unit), l’attrice Daniela Conti, e Maurizio Marchetti, attore e regista, per il prezioso contributo video-saluto»
Sceneggiatura e regia: Josè Villari
Riprese e montaggio: Federica Carrozza
Musiche: Giovanni Bonfiglio
Trucco e parrucco: Giovanna Gaudenti, Pina Buffo
Video backstage: Peppe Spuria
Sceneggiatura migliorata: Maria Tiziana Sidoti
Gestione evento e relazioni esterne: Nina Giordano