Grande successo per Irritec ad Eima International 2018, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio a cadenza biennale svoltasi tra il 7 e l’11 novembre a Bologna, presso il Quartiere Fieristico. Anche durante la 43esima edizione di Eima, Irritec si è ritagliata uno spazio importante all’interno della fiera grazie alla sua capacità di soddisfare le necessità degli agricoltori, alla voglia di innovare nel settore irriguo mantenendo come conditio sine qua non la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Per tutti questi motivi, Irritec è sempre più apprezzata da clienti vecchi e nuovi, che ne riconoscono l’assoluta qualità dei prodotti, la loro durabilità e le indiscusse performance irrigue. Da oltre 40 anni, l’azienda siciliana concentra i propri sforzi nel campo dell’irrigazione, investendo molto nella ricerca e nello sviluppo di prodotti made in Italy in linea con la vision aziendale, rivolta alla semplificazione del lavoro e all’ottimizzazione d’impiego di ogni singola goccia di acqua.

Proprio dall’impegno del settore Ricerca & Sviluppo Irritec nasce eXXtreme Tape™, il tubo flessibile per ala gocciolante rivoluzionario proposto ad Eima International 2018. eXXtreme Tape™ offre una nuova e innovativa visione della gestione delle acque per l’irrigazione a goccia. Il doppio filtro continuo brevettato che corre per tutta la lunghezza del tubo, aumenta la superficie di filtrazione da 20 a 100 volte rispetto a quella di un prodotto standard. La presenza del doppio sistema di filtraggio continuo ottimizza la depurazione delle acque ricche di impurità e di sali, preservando e mantenendo i labirinti, i veri regolatori di flusso, puliti ed efficienti per una maggiore uniformità di erogazione durante la intera vita utile dell’ala. Inoltre, il prodotto è stato testato presso il Center of Irrigation Technology dell’Università di Fresno USA, non riportando occlusioni. Oltre a garantire una gestione attenta e mirata dell’acqua, quindi, eXXtreme Tape™ riduce la quantità di plastica immessa in ambiente e genera un prezioso risparmio energetico. Di seguito il video su eXXtreme Tape™: www.youtube.com/watch?v=vbREEI8Op2I

Ma le innovazioni presentate ad Eima da Irritec nel settore irriguo non si fermano qui. Tra le altre novità c’è l’ala gocciolante classica multidimensionale D7 con innovativo gocciolatore piatto il cui filtro di ingresso 3D di ampia superficie fornisce un alto grado di protezione al prestante labirinto, capace di sviluppare elevati livelli di turbolenza avvantaggiando e generando ridotti coefficienti di variazione per la massima uniformità di distribuzione in campo. Estremamente Green, quest’ala gocciolante richiede per essere prodotta un quarto del PE normalmente utilizzato in prodotti analoghi presenti sul mercato. Anche il gocciolatore on line iDrop Light nasce con un’elevata impronta ecologica: per la sua produzione è stata ridotta dell’80% la quantità di PP utilizzato. Il gocciolatore presenta un doppio filtro in ingresso, una resistente membrana in silicone ed un labirinto turbolento che contribuiscono ad accrescerne le ottime caratteristiche idrauliche.

Infine, per risolvere le problematiche del lavoro quotidiano nei campi, il sistema di automatismo Commander EVO può gestire in modo automatico le diverse funzionalità dei componenti che stanno alla base del funzionamento di un moderno impianto irriguo. Progettato per impianti a tempo e a volume, con pulizia dei filtri e parametri di sicurezza, garantisce una portata costante e un preciso controllo delle valvole elettriche in capo ad ogni settore.

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments