MESSINA. Si chiama “Io sono la periferia di una città inesistente”, e scadrà il 31 dicembre, la seconda edizione del photo contest di PuliAmo Messina, nato per sensibilizzare e “riportare al “centro” i suoi quartieri, rioni e aree periferiche, per troppo tempo lasciati ai margini, attraverso la creatività e la sensibilità di professionisti e amatori della fotografia”.

“Un rione dalle mille contraddizioni, protagonista dell’espansione urbanistica che dagli anni ‘60 ha visto un’imponente opera di cementificazione, lì dove un tempo si estendevano campi coltivati e agrumeti a perdita d’occhio. I punti di interesse spaziano dal mare negato al sentiero dei mulini, passando per le ville liberty, le aree post industriali e di edilizia residenziale popolare”, spiegano i volontari di PuliAmo Messina, parlando della zona a sud del Torrente Gazzi, identificata come zona che rispecchia perfettamente il tema del contest.

“Fatti ispirare da tutto ciò che il territorio ha da offrire, lasciati guidare dalla tua sensibilità e creatività! Scegli il tuo scatto preferito e compila il form dedicato sul nostro sito, assicurandoti che la tua fotografia rispetti le caratteristiche tecniche richieste per l’ammissione al Contest”, concludono. Qui il form da compilare per partecipare.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments