MESSINA. Dopo l’uscita dal Movimento Cinque Stelle da parte del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, sono dieci in tutto i deputati che hanno deciso di seguirlo all’interno del movimento “Insieme per il futuro”. Fra questi c’è anche il deputato pentastellato messinese Francesco D’Uva, nonché Questore alla Camera dei Deputati, che ieri ha esternato la propria decisione sui social.

«Sono stati giorni molto difficili, ore calde, in cui molti di noi sono stati messi di fronte a un bivio cioè scegliere se assumere posizioni politiche solo per opportunismo partitico oppure garantire la stabilità e la credibilità dell’Italia nell’interesse dei cittadini. Abbiamo scelto, senza esitazione alcuna, di fare il bene del Paese. Agli interessi partitici abbiamo interposto gli interessi degli italiani – scrive D’Uva – Non è stata una scelta facile né superficiale. È stata una scelta meditata e sofferta, frutto della consapevolezza di una nuova maturità che deve guidarci nei mesi a venire. Avvertiamo forte il senso di responsabilità di questo percorso con cui intendiamo gettare le basi per un futuro migliore, che riparta dai territori e dagli enti più prossimi ai cittadini. Insieme».

Gli altri siciliani sono: Roberta Alaimo di Palermo, Gianluca Rizzo di Catania, Vita Martinciglio di Trapani, Caterina Licatini di Trapani, Vittoria Casa di Bagheria, Andrea Giarrizzo di Vittoria; ed i senatori Fabrizio Trentacoste di Enna e le senatrici Antonella Campagna e Loredana Russo di Termini Imerese.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments