MESSINA. Ancora in fiamme le colline messinesi. Un vasto incendio, nella giornata di ieri, ha impegnato per ore i vigili del fuoco nella zona di Massa Santa Lucia e Massa San Giorgio. Le fiamme hanno preso piede anche nelle campagne di Curcuraci ed il fronte del fuoco è sceso verso la stradale, insidiando le abitazioni.

Particolarmente preoccupante anche un incendio nella zona sotto il Castello, a Rometta, dove è stato necessario l’intervento di un aereo della forestale che per spegnere le fiamme e far arrestare il fronte del fuoco ha dovuto fare 23 lanci di acqua.

Ieri mattina le fiamme erano divampate nella zona di Santa Margherita, anche in questo caso si trattava di incendi di campagna. Sul posto gli uomini dei vigili del fuoco e della forestale.

Le alte temperature non fermano gli incendi di sterpaglie, bruciano le campagne di Messina città ma anche in provincia i roghi non si contano. Ieri i vigili del fuoco e forestale sono stati impegnati su più fronti, con diversi roghi sono segnalati a Capo d’Orlando, Tusa, Acquedolci e sul versante opposto, quello jonico, anche a Giardini Naxos.  Complessivamente, la forestale ed i vigili del fuoco sono impegnati in oltre trenta incendi su tutto il territorio.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments