MESSINA. “In The Cantine (Hip-Hop Night)”. Si intitola così l’evento che si terrà stasera a partire dalle 22 alla Cantina Solferino, «una serata che non si prefissa nessun obiettivo se non quello di tentare di riportare in auge il sound hip-hop nella città di Messina», spiega il titolare e barman del locale Sebastiano Russotti (uno dei più quotati nel messinese, veterano del settore).
La serata prevede i live di AgoAgo e Lessan in apertura, a precedere le esibizioni di Nemesi e Skilla. Successivamente ci sarà un dj set hip-hop di Florin, «uno dei migliori dj della provincia per quanto concerne il genere», prosegue il titolare di Cantina Solferino.
La documentazione fotografica e video è assegnata alla fotografa e content creator messinese Giuliana Scimone e la cura grafica al progettista messinese Giorgio Clementi. Il nome della serata riprende lo storico album “In the panchine” dell’omonimo gruppo romano, creando un gioco di parole con la location che ospita la serata, la “Cantina Solferino”, locale cult messinese.