MESSINA. Domenica, 10 agosto 2025, il Collettivo IN FEST torna con un nuovo appuntamento dedicato allo sport, alla musica ed al divertimento in riva al mare: la notte di San Lorenzo, infatti, è quel momento in cui il cielo si riempie di desideri, la sabbia si trasforma in pista da ballo e le luci del Pilone diventano scenografia naturale. Ed è proprio in questo questa occasione che nasce In Punta Fest.
Dopo aver animato, nelle scorse settimane, la litoranea con l’In Beach Fest, il Collettivo torna con una proposta ancora più ampia e strutturata, dalle ore 18:30 fino alle 03:00, nella location de La Punta Beach Club, con affaccio sul mare di Torre Faro, ospitando una lunga serata fatta di musica, arte, benessere e sociale, con la collaborazione di diverse associazioni.
La musica sarà al primo posto e a dominare la consolle saranno DJ locali, pronti a far vibrare la spiaggia con suoni ricercati e ritmi coinvolgenti, dal tramonto all’alba. Tra le attività proposte, inoltre, anche sessioni olistiche di yoga e pilates, performance di live painting, mostre d’arte a cielo aperto, spazi dedicati a interviste e incontri con artisti emergenti del territorio.
Un festival, quindi, pensato per chi vuole vivere l’estate in maniera autentica e a contatto con la bellezza di uno dei luoghi simbolo della città. “Vogliamo che ogni partecipante si senta parte di qualcosa di più grande: una festa, certo, ma anche un momento di connessione con sé stessi, con gli altri e con il territorio – sottolineano gli organizzatori – In Punta Fest nasce per lasciare il segno”. L’ingresso all’ evento è gratuito: per partecipare alle attività (anch’esse gratuite) o prenotare per l’aperitivo e la cena è possibile contattare gli organizzatori o scrivere alla pagina Instagram @in_fest.