MESSINA. Il capo della Polizia Gabrielli avrebbe emanato una circolare che consente alle Polizie locali di utilizzare i droni per monitorare la corretta attuazione delle misure di contenimento nella diffusione del virus Covid-19. Lo sostiene un articolo di Rainews, riprendendo un articolo del corrispondente locale del Friuli Cenezia Giulia, che riposta la soddisfazione di un assessore regionale alla Sicurezza.

Il problema è che di questa circolare non c’è traccia. Se ne è accorto (e chiassosamente lamentato) anche il sindaco  Cateno De Luca, in un video in cui spiega che il vicesindaco Salvatore Mondello è alla ricerca della lettera da ieri. Al solito, come fa da una settimana a questa parte, De Luca se la prende col governo e con la burocrazia da “repubblica delle banane”.

Qualche minuto fa, in un comunicato, De Luca spiega di aver ricevuto la conferma della circolare dalla Prefettura di Messina. I droni, quindi, saranno operativi. Intenzione di De Luca è quella di usarli soprattutto nei villaggi, in cui le norme ani assembramento, spiega, vengono regolarmente disattese.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments