MESSINA. Un viaggio in mezzo ai luoghi abbandonati di Messina è quello raccontato nella mostra fotografica di Franz Moraci intitolata “Horridus Amoenus”. Il percorso, composto da 12 foto del genere urbex, sarà presentato dal giovane fotografo messinese sabato 18 dicembre alle 18:30 presso Forte Gonzaga.  La mostra è stata organizzata dall’Associazione Gonzaga nell’ambito del progetto comunale “Il Natale della Rinascita”.

Per Franz Moraci, 21enne messinese da sempre appassionato di fotografia, è la prima esposizione. «Ho accettato la proposta dell’Associazione Gonzaga di esporre – dichiara Moraci – perché l’omonima fortezza è il simbolo vivente di come un posto, che per anni è lasciato all’incuria, può divenire un tesoro, ricco di storia, per la città grazie al volontariato attivo e al senso comune di dovere da parte delle associazioni di cittadini. Così, l’augurio è che i posti abbandonati, protagonisti della mostra, possano rinascere con una nuova vita»

L’esposizione sarà aperta sabato 18 dicembre dalle  10:00 fino alle 13:00 e dalle 17:30 alle 23:30 e domenica 19 dicembre, dalle 10:00 fino alle 13:00 e dalle 14:00 fino alle 17:30. Per entrare è necessario essere muniti di green pass rinforzato.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments