MESSINA. L’artista Mario Ampelli, da sabato 11 novembre, proporrà la sua particolare e personale visione dell’arte esponendo le proprie opere, più di quaranta, nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro. Una produzione di opere diversificata che, in questa occasione, appare quasi in contrapposizione ma legata da una stessa logica, quella di soddisfare la propria necessità di espressione. L’artista riesce a produrre, con le sue combinazioni di colori, chiari e scuri, splendenti e opachi, esultanti e pacati, emozioni che rispecchiano la molteplicità del suo pensiero artistico.
«Lo “spazio” delle sue creazioni è particolare e unico. L’alternanza di colori, delicati e scuri, riescono a stimolare un vero e proprio dialogo tra osservatore e osservato -spiegano dall’associazione- Proveremo certamente a immergerci nelle sue opere e vagare al suo interno, non ci sono limiti alla fantasia, non ci sono regole per l’artista se non quelle di far dialogare i colori nelle infinite combinazioni, mai complesse, ma sicuramente ricercate nelle sfumature e negli abbinamenti.
Nel corso degli anni, l’artista ha sentito sempre la necessità di dare libertà al suo irrefrenabile pensiero artistico, che risulta essere sempre propositivo e innovativo e che mantiene una riconoscibile leggerezza di espressione»
Gli “Spazi” luminosi e intensi di Mario Ampelli potranno essere visti, fino a giovedi 23 novembre, nei locali di Spazioquattro in via Ghibellina, 120 a Messina, con orari dal lunedi al venerdi dalle ore 17.00 alle 20.00