MESSINA. “Gli immigrati africani sono anche più forti di noi. Fatemi vedere un migrante che è in ospedale col covid”. Così dichiarava in una puntata de “La Zanzara” il deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi, accennando ad una “questione di genetica” e sottolineando che lui aveva avuto il virus per un solo giorno: “Io ad esempio sono calabrese e sono più forte. I calabresi sono più forti perché geneticamente resistono di più al virus”. Dichiarazioni, queste, che non hanno risparmiato polemiche da più fronti, in particolare della Lega siciliana.

“Le frasi pronunciate dal deputato eletto nelle liste del Pd sono intollerabili e fortemente lesive della dignità dei meridionali“, affermano infatti il deputato regionale all’Ars, Vincenzo Fuguccia, e il capogruppo al Consiglio comunale di Palermo, Igor Gelarda, entrambi Lega, che hanno annunciato di voler presentare un esposto alla procura affinché valuti la possibilità di un reato.

Secondo gli esponenti della Lega, nelle dichiarazioni di Librandi si coglie un “tono discriminatorio, tanto nei confronti dei meridionali che in quelli degli africani”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments