MESSINA. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 ottobre, nella suggestiva cornice del Giardino di Montalto, dove andrà in scena l’evento “Garden escape!”, promosso da Puli-Amo Messina, l’associazione che ha adottato il polmone verde cittadino dopo averlo riportato a nuova vita, salvandolo da anni di incuria, abbandono e tristezza.

L’evento si ispira al giorno di Halloween e vedrà il piccolo parco urbano agghindarsi a festa, insieme ai volontari della no profit che per l’occasione si trasformeranno goliardicamente in mostri giardinieri e spazzini zombie. Oltre a divertire i partecipanti, il significato è chiaramente riconducibile allo stato realmente terrificante in cui si trovava il giardino (foto in basso), caratterizzato da rovi, erbacce, alberature a rischio, depositi di eternit e discariche abusive di inerti e suppellettili. Un autentico parco dell’orrore (non solo durante il giorno di Halloween) che l’associazione ha trasformato in piccolo, pulito e decoroso eden di Bellezza, accessibile secondo gli orari delle villette comunali.
Esattamente come per le passate iniziative di carattere ludico, artistico o culturale, anche il nuovo progetto di Puli-Amo Messina mira alla promozione e valorizzazione del Giardino di Montalto, luogo chiuso alla libera fruizione da oltre tre decenni e che ha visto i volontari impegnati per circa sei mesi nelle operazioni di bonifica dell’area. Attraverso giochi di abilità e indovinelli, si porrà nuovamente l’accento sulle peculiarità del sito e l’importanza del bene per l’intera cittadinanza, allontanando così lo “spettro” di possibili nuove interdizioni al pubblico. Per partecipare all’ “escape Garden” è sufficiente contattare la pagina facebook dell’associazione.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments