MESSINA. Questo Natale aumentano le corse del Sicilia Express. Il treno che parte da Torino e arriva in Sicilia per rispondere alla crescente richiesta dei viaggiatori siciliani residenti al Nord per quest’anno ha in programma due partenze anziché una: il 20 e il 27 dicembre vero l’isola e il 5 e il 10 gennaio verso il nord Italia. Sui due treni ci sarà posto per 1100 passeggeri che potranno acquistare il biglietto a una tariffa agevolata compresa fra i 24,90 euro e i 29,90 euro, a partire dalle ore 12 di sabato 13 dicembre.
I treni partiranno da Torino e una volta arrivati a Messina una sezione prenderà la direzione verso Siracusa, un’altra verso Palermo. Durante il tragitto i passeggeri assisteranno ad animazione, degustazione di prodotti tipici e intrattenimento musicale dal vivo come le esibizioni del cantante Lello Analfino e Alberto Urso.
«Il Sicilia Express si conferma non solo un successo organizzativo, ma anche un simbolo di attenzione verso i bisogni dei siciliani, ovunque si trovino. Un progetto che cresce e si evolve, mantenendo salda la promessa di riportare a casa chi ama la Sicilia. Un successo che si consolida e si amplia, molto richiesto e a cui rispondiamo con un incremento delle corse – ha commentato il presidente della Regione Renato Schifani – Grazie al raddoppio delle corse, più siciliani potranno tornare nella propria terra d’origine in modo comodo, sicuro ed economico, ricongiungersi con le proprie famiglie e trascorrere il Natale nelle città e nei paesi di origine».
«L’iniziativa del Sicilia Express, fortemente voluta dal mio assessorato, rappresenta un progetto di cui andiamo particolarmente fieri e si conferma un’iniziativa vincente e molto apprezzata. – ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò – Non si tratta solo di garantire un collegamento ferroviario, ma di offrire un servizio che tiene insieme identità, tradizioni e modernità. Il raddoppio delle corse di quest’anno dimostra quanto questa iniziativa sia apprezzata e necessaria. Vedere migliaia di siciliani che possono tornare a casa per le feste grazie a questo servizio ci riempie di soddisfazione e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione per una Sicilia sempre più connessa e accessibile».
I biglietti del Sicilia Express saranno acquistabili da sabato 13 dicembre sul sito www.fstrenituristici.it, oltre che attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia, tra cui app, biglietterie e self-service all’interno delle stazioni. Per tutte le informazioni consultare il sito www.siciliaexpress.eu in via di aggiornamento.





