MESSINA. «Fine anno “col botto” per i residenti del Viale dei Tigli, che dopo quasi 15 anni ritrovano la luce lungo questa importante arteria, fino ad oggi lasciata nell’abbandono più totale». Lo comunica con soddisfazione il consigliere della Quinta Circoscrizione Franco Laimo, che già dallo scorso mandato amministrativo si è impegnato seguendo passo passo la vicenda.

«Abbiamo fatto svariate riunioni in loco, invitando residenti e non e tutti coloro volessero contribuire fattivamente alla risoluzione del problema», prosegue, ringraziando per la collaborazione l’assessore al Pronto Intervento Massimo Minutoli, il dipartimento di Pubblica illuminazione, il Presidente della V Circoscrizione Ivan Cutè e il collega consigliere Gianni Bucalo, ma anche residenti e commercianti della zona.
«Il tratto in questione, considerato strada privata, a causa di mancate vecchie acquisizioni da parte del Comune di Messina – spiega – è comunque una strada ad uso pubblico e dunque occorre garantire determinati servizi agli stessi cittadini e collettività, garantendo soprattutto la pubblica sicurezza. Ancora c’è da lavorare, ripristinando i marciapiedi ormai totalmente distrutti, eliminando erbacce e sterpaglie varie e ripristinando la segnaletica orizzontale e manutenzione stradale, ma un segnale forte è stato dato con il ripristino della pubblica illuminazione; la gente era incredula ed alcuni residenti si sono persino commossi vedendo tornare al lustro originario questo importante viale. Una vittoria “per e della collettività”».
«Dopo l’isolato 13 del Viale Giostra e il Viale dei Tigli, che vedevano i propri impianti totalmente spenti – conclude – la V Circoscrizione punta verso il Viale Annunziata, Complesso Garden Ville, oltre naturalmente ai vari problemi degli impianti ricadenti sul territorio circoscrizionale, molti dei quali sono totalmente da ripristinare, dal Viale Giostra, Via Palermo e vie limitrofe fino a San Licandro,  Annunziata, passando per la litoranea, la Circonvallazione e i villaggi collinari della Circoscrizione».
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ale
Ale
4 Gennaio 2020 14:38

Tuttavia continua il buio nel tratto di poco precedente la galleria Bosurgi…ormai da parecchi mesi.