FILICUDI. È stato inaugurato domenica 27 giugno a Filicudi un pronto soccorso per le tartarughe marine. Il progetto realizzato da E.on in collaborazione con Filicudi WildLife Conservation si occuperà del monitoraggio dello stato di salute dell’ecosistema marino e del soccorso degli esemplari in difficoltà.

L’idea parte dal progetto “Energy4Blue” di E.On, con il quale l’operatore attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili mira a sostenere e promuovere il turismo naturalistico  e l’educazione ambientale attraverso azioni concrete sul territorio.

L’azienda nel progetto ha trovato il supporto di Filicudi WildLife Conservation, un’associazione no profit volta allo studio e alla conservazione di cetacei e tartarughe marine nelle Isole Eolie attraverso un programma integrato di azioni concrete sul territorio. Filicudi WildLife Conservation si occupa di ricerca e monitoraggio in particolare nei confronti di tursiope, la stenella striata, il capodoglio e la tartaruga marina comune Caretta caretta con lo scopo di tutelare queste specie nell’area Eoliana.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments