MESSINA. Giovedì 13 novembre alle ore 19:00, nell’Auditorium del Palacultura di Messina prosegue la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo con un appuntamento che vedrà protagonista l’Harpbeat Trio, formato da: Ottavia Rinaldi (arpa, voce, composizioni), Carlo Bavetta (contrabbasso), Andrea Varolo (batteria).

«Ispirato inizialmente al celebre trio di Bill Evans -si legge in una nota dell’organizzazione- HarpBeat Trio si è orientato presto verso un’estetica personale, nella quale l’interazione tra i musicisti assume un ruolo centrale e creativo. Il gruppo è un laboratorio di ricerca continua, dove l’arpa dialoga con contrabbasso e batteria in un equilibrio dinamico che lascia spazio alla libertà interpretativa e all’ascolto reciproco. Motore dell’HarpBeat Trio è Ottavia Rinaldi, arpista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione poliedrica che ha saputo unire una solida preparazione classica a un’apertura esplorativa verso il linguaggio del jazz e della musica d’autore, costruendo un percorso originale nel quale la sua arpa attraversa territori sonori inusuali, sperimentando nuove possibilità timbriche e stilistiche. Le composizioni di Ottavia Rinaldi nascono dall’esigenza di ricerca di un’espressione autentica, da una naturale attitudine all’improvvisazione, e si caratterizzano per un suono lirico profondamente narrativo, velato da influenze mediterranee»

Il prossimo appuntamento della stagione concertistica della Filarmonica Laudamo si terrà domenica 23 Novembre alle ore 18:00 con Bālal Unit & Andrea Tidona.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments