MESSINA. A poco meno di ventiquattro ore dalla fine della quarta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro arriva il resoconto da parte dell’organizzazione. «Dopo una pausa di due anni e oltre dettata dalla situazione pandemica – si legge nella nota dell’organizzazione- nell’ultimo weekend messinese è tornato il festival  più colorato della Sicilia Orientale, evento totalmente NO-PROFIT, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Messina nell’ambito del progetto VisitMe, e con il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca»

«La tre giorni di festa all’insegna della condivisione, della cultura e della sostenibilità ha fatto registrare numeri da capogiro -spiegano- Un’affluenza massiccia già a partire dal venerdì, ha decretato lo strepitoso successo di questa manifestazione che punta a guadagnare nel tempo un respiro nazionale ed internazionale»

«È stato un weekend magico, perfetto – ha commentato il presidente della Pro Loco Capo Peloro, Nello Cutugno- Sin dalle prime ore del mattino abbiamo visto una bellissima affluenza, tante famiglie, tanti bambini. Ringrazio tutti i volontari della Pro Loco Capo Peloro. Un paese in festa che ha visto tanta gente, spensierata a naso in su e sorridente, passeggiare per la nostra bellissima Capo Peloro. Sicuramente si tratta dell’evento più bello organizzato dalla Pro Loco. Il nostro obiettivo è lasciare questo posto meglio di come lo abbiamo trovato. Perché la Sicilia comincia da qui»

 Il quarto festival degli aquiloni ha visto la partecipazione dell’Associazione Aquilonisti “I Millepiedi” di Foligno, degli Aquilonisti Eolo Gubbio, e degli organizzatori del Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo tra cui Ignazio “Capitan” Billera.

«Organizzazione perfetta, impeccabile – ha commentato Ignazio “Capitan” Billera- La prima parola che mi viene in mente è GRAZIE, per queste tre giornate meravigliose. Questo festival sta crescendo di anno in anno e ha grandi potenzialità. Il pubblico è arrivato numerosissimo. Tutti coloro che hanno preso un aquilone, continuino a farlo volare nelle belle giornate. Uscite di casa, fate volare i vostri aquiloni e vivete la vostra felicità»

«Bilancio più che positivo – afferma il segretario della Pro Loco Capo Peloro Paolo Alibrandi- È andato tutto nel migliore dei modi. Il festival ha visto tante generazioni insieme. Sono venute a trovarci moltissime famiglie, tutti hanno lasciato in ordine la spiaggia e questo è un ottimo dato perché i nostri eventi servono anche a sensibilizzare la cittadinanza in questo senso».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments