MESSINA. Si svolgerà il 20 settembre, alle 17:30, il corteo “Fermiamo il genocidio”, con partenza da Piazza Antonello. La manifestazione, indetta a sostegno della Global Sumid Flotilla, è promosso dal coordinamento Messina per la Palestina.

”A colpi di bombe e bulldozer – scrivono gli organizzatori – si attua un genocidio da parte dello Stato d’Israele, come riconfermato in questi giorni dalla Commissione d’inchiesta indipendente nominata dal Consiglio dei diritti umani dell’Onu. Mentre a Gaza la popolazione priva di tutto è costretta dall’esercito sionista a un esodo forzato con l’obiettivo finale di una espulsione collettiva dalla Palestina e la deportazione forzata,  la più grande flotilla civile nel Mediterraneo, la Global Sumud Flotilla, viaggia verso la Striscia senza una reale protezione dei Governi dalla reazione sionista, il movimento internazionale è in mobilitazione permanente al fine di costringere gli Stati a fermare il genocidio e ripristinare la legalità internazionale”.

Il corteo percorrerà Corso Cavour, Via Tommaso Cannizzaro – Università e Viale Garibaldi, con tappa finale a Piazza Unione Europea (Municipio).

“Si invitano i partecipanti a portare bandiere palestinesi. L’unica appartenenza che oggi ci sentiamo di condividere è quella con il popolo palestinese”, si legge.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments