MESSINA. Una revisione del progetto riguardante l’ex fiera. E’ quanto chiedono i ragazzi di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia Messina, che per domani, dalle 10:30 alle 12:30, hanno organizzato una raccolta firme alla Passeggiata a mare da consegnare al presidente dell’Autorità portuale dello Stretto, Mario Mega, a cui chiedono un incontro.

Obiettivo è proprio quello di “chiedere una modifica, per quanto possibile, visto che il progetto è approvato e che i rappresentanti delle istituzioni non se ne sono interessati per dieci anni”, dichiara Salvatore Ragno, coordinatore del movimento giovanile.

“Riteniamo che la Regione dovrebbe prendere possesso di una parte di quel territorio attualmente gestito dall’Autorità portuale, in quanto non è strettamente legata alle attività portuali, limitate solo ad una porzione”, aggiunge Ragno.

Cosa dovrebbe diventare l’area per i giovani messinesi di Fratelli D’Italia? “Attualmente è previsto che vengano ricostruiti e restaurati tutti i padiglioni, mentre secondo noi vanno completamente demoliti per dare spazio ad aree verdi dove le persone si possano incontrare, punti ricreativi o spazi per fare attività fisica”, spiega Ragno.

“Con progetti passati si continuano ad ergere mura con una visione di città vecchia, lontana dal futuro; è questo che volete consegnare alle nuove generazioni? – commenta i giovani – Ciò che i messinesi, ormai arresi al declino, devono comprendere è che gli edifici che saranno ricostruiti costituiranno la struttura dell’affaccio al mare della città per i prossimi decenni”.

“Per troppi anni ci è già stato negato. Non possiamo accettare che sia ancora così. Vogliamo recuperare un rapporto organico tra il mare e la città, restituendo km di costa, oggi in ostaggio, alla città e dargli ampi spazi verdi, poli sportivi, aree ricreative ed opportunità turistiche”, concludono.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments