MESSINA. Un uomo è rimasto seriamente ustionato in un incidente domestico, nel pomeriggio di mercoledi 6 gennaio, quando, all’interno della sua abitazione, una stufa è esplosa a causa di una bottiglia di kerosene lì vicino, provocandogli profonde ustioni a braccia e gambe.

L’uomo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte, dove è stato preso in carico dall’equipe di rianimazione, guidata dal primario Salvatore Leonardi. Il paziente era impossibilitato al trasporto perchè intubato e sottoposto a respirazione artificiale a causa dei fumi inalati che avevano provocato difficoltà respiratorie.

Una volta stabilizzato, l’uomo è stato portato oggi pomeriggio alle 17 al centro grandi ustionati di Catania, struttura di riferimento per la Sicilia (a Messina non è presenta un servizio di cura delle ustioni gravi).

Stamattina, durante una delle sue dirette, il sindaco Cateno De Luca aveva erroneamente affermato che l’uomo, che era ancora in terapia intensiva a Messina, sarebbe stato trasportato a Pisa per le cure.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments