MESSINA. Vietato a Cateno De Luca il comizio a piazza Duomo di oggi pomeriggio alle 19. Un colpo di scena che De Luca definisce “un colpo di lupara sferrato contro la democrazia”.

“Di tutto ci saremmo aspettati in questa campagna elettorale ma certamente ci ha stupito il colpo di lupara sferrato contro la democrazia con il diniego, notificato solo ieri sera alle 18:55, della nostra comunicazione del 17 maggio riguardante l’incontro organizzato a  Piazza Duomo per oggi pomeriggio alle ore 19:00 di presentazione dei candidati delle nostre sei liste per il consiglio comunale.”

Secondo De Luca, dopo il diniego il funzionario dell’ufficio Servizio elettorale del Comune di Messina “si è reso irreperibile essendo ben consapevole che il suo era un vero e proprio abuso del quale dovrà dare conto nelle sedi opportune da noi prontamente interessate ivi incluso sua Eccellenza il Prefetto di Messina che abbiamo chiesto di incontrare. Noi comunque terremo il nostro incontro ed invitiamo la città ad essere presente per reagire a questo tentativo di mettere il bavaglio alla democrazia. Se l’interpretazione fosse fondata non si comprenderebbe  a quale titolo l’attuale Sindaco Renato Accorinti comizia nei vari villaggi e quartieri della città”.

La motivazione del diniego riguarda una delibera di giunta di maggio 2014, “tuttora vigente”, che non indica piazza Duomo tra quelle previste per le manifestazioni elettorali. Lo stesso De Luca, mesi fa, al Duomo aveva tenuto un comizio improvvisato, su una panchina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments