MESSINA – Si erano stretti la mano sorridenti, avevano annunciato un accordo elettorale, poche ore dopo era già rinnegato da Carmelo Lo Monte, deputato per la Lega. Adesso, ma era noto già da qualche giorno, arriva il comunicato ufficiale con il nuovo dietrofront.

Quasi una telenovela quella tra la Lega e Bramanti che adesso dice: “Rinnovo e confermo la disponibilità volontà di collaborare con la Lega, a nome personale e di tutta la coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco e di cui apprezzo il contributo politico dei suoi componenti e del Commissario regionale, senatore Stefano Candiani, che ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare recentemente a Messina. Confermo la mia amicizia, stima e massima cordialità verso l’on. Carmelo Lo Monte ed i suoi collaboratori messinesi.

Nelle prossime giornate avremo modo di confrontarci in modo fattivo e costruttivo sui progetti e sui programmi. Sono certo che l’intera coalizione sarà in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità e il miglior contributo politico, non solo per il raggiungimento dell’obiettivo per il voto del 10 giugno, ma anche e soprattutto per la fase operativa di cui Messina ed i Messinesi hanno vitale bisogno”.

Sulla “pace fatta”, interviene il candidato del centrosinistra, Antonio Saitta:  “È un amore tormentato quello tra Bramanti e Lo Monte. Litigano di notte, fanno pace di giorno. Quello che è chiaro che il loro Lega…me si basa su accordi tra partiti nella solita logica di poltrone e strapuntini, non certo nell’interesse della città. Speriamo siano alla puntata finale di una fiction che certo non appassiona, anzi è stucchevole, tra l’uomo venuto da ‘molto lontano’, solo ora scopre i problemi dei messinesi e lo si vede in giro per le strade, e il campione dei cambia casacche di Graniti”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments