MESSINA. Due mesi di concerti allo stadio Franco Scoglio di San Filippo segneranno l’inizio dell’estate messinese, con l’impianto che sarà occupato praticamente senza soluzione di continuità da metà giugno fino al mese successivo. Un’abbondanza di concerti mai sperimentata prima in città, che paradossalmente potrebbe creare un problema all’attività principale dello stadio, il calcio.

Per i comncerti, si inizia al Pala Sanfilippo con la doppietta del 28 e del 29 maggio 2024, dei Pinguini Tattici Nucleari, che ritornano nella città dello Stretto dopo il tutto esaurito della scorsa estate. Poi si passa all’aperto, nelle tribune e nel prato del Franco Scoglio. Il 15 Giugno 2024, toccherà a Geolier, rapper napoletano sulla cresta dell’onda, attuale fenomeno indiscusso, direttamente da Sanremo 2024, infuocare gli spalti ed il prato dello Stadio San Filippo. “La Favola Continua…” tour stadi 2024 di Ultimo, arriverà allo Stadio San Filippo il 28 Giungo 2024, mentre il 30 Giugno sarà la volta di una delle voci italiane più seguite ed invidiate all’ estero, re indiscusso del pop e del blues all’ italiana, Zucchero Fornaciari.  Ma i grandi eventi allo Stadio San Filippo, non finiscono qui.  Proseguiranno, mercoledì 3 Luglio 2024, con il concerto dei Negramaro, sabato 6 Luglio con il live del rapper e trapper italiano Sfera Ebbasta, e, infine, tuffo nostalgico e colorato negli anni ’90, il 9 Luglio 2024, con l’attesissimo tour di Max Pezzali, “Max Forever”, con i più grandi successi dei 883.

Il problema potrebbe sorgere nel caso in cui l’ACR Messina arrivasse alla finale dei play off di Lega Pro, una sorta di “spareggio” per conquistare la serie b, le cui date si sovrapporrebbero potenzialmente con quelle dei concerti. Stessa situazione a classifica inversa, quindi i playout per non retrocedere. Al momento, la squadra biancoscudata è proprio a ridosso della zona playoff.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
messinese stanco
messinese stanco
25 Febbraio 2024 10:08

Io ricordo che Renato Accorinti venne contestato per molto meno proprio dai tifosi del Messina.
Ora avverrà lo stesso?