MESSINA. Terminata la fatica, in collaborazione con Nadia Terranova della graphic novel “Caravaggio e la ragazza”, pubblicata ieri da Feltrinelli, per Lelio Bonaccorso il prossimo traguardo è indissolubilmente legato, di nuovo, alla messinesità.

Il disegnatore, che nel fumetto appena pubblucato ha illustrato una storia della scrittrice messinese dedicata al periodo che Michelangelo Merisi da Caravaggio ha trascorso in città, mentre disegnava il suo personaggio come dedica a uno degli acquirenti del libro eargle ieri, alla Feltrinelli Point di Messina, ha rivelato la sua prossima fatica: una storia dedicata a Dina e Clarenza, due figure femminili che appartengono alla storia e alla leggenda di Messina, in un’intervista a ruota libera, realizzata in collaborazione con Jose Villari di Todo modo TV, in cui il disegnatore messinese racconta la genesi della nuova storia, il suo significato, il coinvolgimento di altri giovani artisti della sua città, e un’iniziativa di cui gli piacerebbe diventare promotore.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] la pubblicazione di “Caravaggio e la ragazza”, scritto in collaborazione con Nadia Terranonova, è in arrivo il nuovo lavoro del disegnatore […]