MESSINA. Colpo di scena, l’ennesimo nella travagliatissima vicenda dei lavori di adeguamento sismico del viadotto Ritiro, i cui lavori avrebbero dovuto far chiudere lo svincolo di Giostra. Che invece rimarrà aperto. E’ quanto deciso (a sorpresa) ieri pomeriggio in sede di comitato operativo per la viabilità, facendo slittare per la seconda volta la chiusura delle rampe in entrata e in uscita di Giostra.

Già una settimana fa, la chiusura era slittata a sabato 27, a causa di lavori per “allargare l’attuale corsia lato nord a senso unico mare-monte fino a raggiungere la misura necessaria per potere realizzare due corsie indipendenti”. Ieri mattina, da parte del comune di Messina, le “istruzioni” per la viabilità sul viale Giostra in previsione della chiusura. Poi, in serata, l’annuncio: tutto rimandato a data da destinarsi, in attesa che si trovi una soluzione che non aumenti ancora i disagi alla già martoriata circolazione.

Un’ipotesi, al vaglio ieri mattina dell’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Marco Falcone, del rup Anna Sidoti, e degli assessori comunali Salvatore Mondello e Dafne Musolino, era la chiusura e la riapertura dellos vincolo a fasce orarie. Soluzione che evidentemente non ha soddisfatto nessuno, oltrte ad essere di difficile praticabilità.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments