MESSINA. Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone, durante la V Commissione Consiliare Sport, ha espresso forti e serie preoccupazioni in merito ai tempi di consegna del PalaTracuzzi: location che ospiterà i match della Basket School Messina.
Secondo le informazioni assunte, infatti, “i lavori di ristrutturazione stanno andando molto a rilento ed è difficile ipotizzare che gli stessi possano essere completati entro i termini previsti ma auspichiamo in una accelerata che eviti all’unica squadra che rappresenterà Messina nella prossima Serie B interregionale di pallacanestro di partire in salita”.
A intervenire sulla vicenda, proprio ieri, era stata la società Basket School Messina, in una nota:
“La Basket School Messina esprime seria preoccupazione in merito ai tempi di consegna del PalaTracuzzi. Secondo le comunicazioni ricevute, i lavori di ristrutturazione dovrebbero concludersi intorno al 25 agosto, data che coincide con l’inizio della preparazione precampionato della nostra prima squadra. Purtroppo, allo stato attuale, nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale e dei tecnici incaricati, i lavori sembrano procedere con lentezza. Ciò rende difficile ipotizzare che possano essere completati entro i termini previsti. Una situazione che rischia di compromettere la regolare ripresa dell’attività agonistica, lasciando la squadra senza un campo disponibile né soluzioni alternative. L’avvio della stagione potrebbe così risultare già in salita, a discapito della programmazione tecnica e logistica della società. Confidando nel buon operato di tutti i soggetti coinvolti, ci auguriamo una decisa accelerata che consenta la chiusura dei lavori nei tempi utili. Sarebbe un segnale importante per l’unica squadra che rappresenterà Messina nella prossima Serie B interregionale di pallacanestro, affinché possa iniziare la stagione nel migliore dei modi”.