MESSINA. Sarà Messina ad ospitare, per la prima volta dopo l’esordio assoluto, la nuova ammiraglia della compagnia MSC, la nave da crociera Bellissima. La nave farà scalo in città per iniziare i suoi tour nel Mediterraneo dopo la presentazione nel porto di Southampton, in Inghilterra, dove si terrà la relativa cerimonia inaugurale. Una volta salpata dal porto di inglese, l’imbarcazione diventerà una vera e propria “habitué” del porto di Messina, dal momento che saranno previsti, dalla città messinese, imbarchi settimanali. Solo poco tempo fa, a dicembre, Messina accoglieva per la prima volta la MSC Sinfonia.

La Bellissima è lunga 315 metri, per una stazza lorda di 167.600 tonnellate; i passeggeri possono arrivare ad essere fino a 5.714, da affiancarsi a 1.536 membri dell’equipaggio.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
3 Marzo 2019 14:34

Bella notizia peccato per le tante inesattezze… Il primo porto italiano dal quale partirà per i giri nel Mediterraneo sarà Genova, seguito poi da Napoli e infine Messina. Il primo scalo a Messina della Msc Sinfonia inoltre risale al 6 Aprile 2007. Prima di scrivere un articolo basterebbe documentarsi giusto un minimo.