MESSINA. Da dieci giorni il comitato Messina Nord sta distribuendo su appuntamento migliaia di mascherine realizzate dalle volontarie dell’onlus “Il sogno di Morgan”, tra i villaggi del sesto quartiere. L’associazione nasce per raccogliere fondi per acquistare un esoscheletro cibernetico per Morgan Bertolami, ma vista emergenza coronavirus, si è dedicata insieme al comitato Messina Nord all’aiuto verso tutta la cittadinanza.

Durante il mese di marzo l’associazione ha donato €1000 al Papardo e al Policlinico, per l’acquisto di letti e materiali e sta comprando e donando della spesa a varie famiglie in difficoltà che hanno contattato l’associazione.

Inoltre “Il sogno di Morgan Onlus” da oltre dieci giorni, grazie alle donazioni di lenzuola da parte della marina militare e di alcuni imprenditori, sta realizzando delle mascherine (non certificate, ma realizzate con materiale lavabile), che vengono distribuite dal comitato Messina Nord ai cittadini, su prenotazione (sono arrivati a circa 800 al giorno).

“Le mascherine non hanno un costo ma viene richiesta un’offerta minima di €1, che è il costo del materiale utilizzato per realizzarle, le offerte in più vengono reinvestite nell’acquisto di materiale per realizzare altre mascherine o per acquistare la spesa per le famiglie in difficoltà, inoltre a fine pandemia un’eventuale ricavato verrà bonificato sul conto corrente di Morgan Bertolami per l’acquisto di un esoscheletro cibernetico” afferma il comitato Messina Nord, per poi lanciare un appello:  “Chi può doni alla protezione civile, al Comune di Messina o all’associazione per aiutare la comunità, che in questo momento ha difficoltà”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments