MESSINA. L’emergenza coronavirus tocca anche il più intoccabile dei riti italiani, la fila alle poste all’inizio del mese per ritirare la pensione. La necessità di non creare assembramenti, unica via per evitare il contagio, ha imposto molti cambiamenti alla routine.

Le pensioni del mese di aprile accreditate in anticipo il 26 marzo. Per chi dovrà ritirarla in contanti ci sarà uno scaglionamento, che prevede che allo sportello ci si potrà recare solo in determinati giorni:

A Messina, l’unico ufficio postale aperto tutti i giorni con doppio turno fino alle 18 è MESSINA 5 via XXVII luglio. Aperti tutti i giorni con il solo turno di mattina sono invece MESSINA 18 Largo San Giacomo, MESSINA 2 Via Garibaldi, MESSINA 3 Viale Europa, MESSINA V.R. Corso Cavour, MESSINA 11 via San Cosimo, MESSINA 13 via La Farina, MESSINA 10 Via La Farina.

Come misure di sicurezza si potrà entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments