MESSINA. C’è in atto un possibile focolaio di contagi da coronavirus al Papardo. Ieri presso l’ospedale sono risultati positivi quattro impiegati degli uffici amministrativi, e la situazione si è aggravata quando lo screening ha dato esito positivo su due pazienti.

Chiude temporaneamente (e volontariamente) anche una palestra all’Annunziata, dopo l’accertamento di un caso di positività fra gli iscritti.

Si tratta del “Fitness Center Meeting”, che oggi procederà con la sanificazione dei locali. Previsti inoltre i tamponi per gli istruttori e le collaboratrici di segreteria, mentre l’Asp di Messina ha già attivato le procedure di verifica previste al fine di scongiurare la possibilità di contagi.

Di seguito la nota diffusa ai soci:

“In data 13/10/2020 nelle prime ore della mattina siamo venuti a conoscenza che un iscritto frequentatore della palestra è risultato positivo al CoVid-19. Nell’ immediatezza abbiamo provveduto alla chiusura preventiva della struttura a tutela dell’utenza e del personale che ci lavora, e, con altrettanta celerità nonostante la burocrazia poco amica, abbiamo attivato il protocollo previsto in questi casi, riferendo della positività al CoVid-19 di un nostro utente alle autorità preposte al controllo e verifica di tali eventi (ASP di Messina).

Successivamente a questo, l’ASP di Messina, ha già attivato le procedure di verifica previste al fine di scongiurare la possibilità di contagi.

Si fa presente che già domani verrà effettuata la sanificazione degli ambienti, come previsto dalle misure di contenimento del virus.

Eseguiremo, inoltre, i tamponi alle collaboratrici di segreteria ed a tutti gli istruttori, per poter ripartire in piena sicurezza ed a tutela della salute di tutti, nella massima trasparenza.

Domani, 14 ottobre, la palestra resterà ancora chiusa per completare le operazioni sopra descritte. Vi informeremo sull’eventuale riapertura per giovedì 15.

Vi rammentiamo che la “FITNESS CENTER MEETING” ha sempre operato ed accolto i propri iscritti nel massimo rispetto delle normative anti CoVid-19, utilizzando tutti gli strumenti che le strutture sportive oggi possono mettere in campo per ridurre il rischio di contagio e per tracciare eventuali focolai (sanificazioni costanti, contingentamento degli accessi, fasce orarie, registri presenze…).

E’ anche grazie alla vostra collaborazione nel rispetto di queste regole che abbiamo potuto svolgere nella nostra struttura, ogni attività in sicurezza, consapevoli tutti comunque della possibilità di eventuali casi di positività.

Certi della vostra comprensione, vi aspettiamo nei prossimi giorni per dare seguito all’anno sportivo in corso”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments