MESSINA. Si svolgerà domani mattina, al Museo del Grano di San Filippo Superiore, l’incontro di orientamento per chi è interessato a partecipare alla “CoPED Summer School 2023”, un’occasione di alta formazione per studenti e ricercatori, e un’opportunità offerta ad attivisti e comunità locali per immaginare processi di rigenerazione urbana. 

L’edizione 2023 della manifestazione si concentra sulla zona Sud di Messina, a partire dall’area ex Sanderson a Tremestieri, con l’obiettivo di immaginare processi di cambiamento da innescare sul territorio con l’utilizzo di vari strumenti, dal Community Planning alla Progettazione Ecologica, fino ai metodi della Participatory Action-Research.

Di tutto questo parlerà Laura Saija, docente di “Tecnica e Pianificazione Urbanistica” dell’Università di Catania. L’appuntamento è fissato dalle 10 alle 11:30.

L’edizione 2023 della CoPED, Summer School in “Community Planning and Ecological Design”, è in programma dal 17 al 28 giugno, a Messina, organizzata da Associazione Ionio e Parliament Watch Italia, da Università di Catania, UMass Boston e University of Memphis.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments