CAPO D’ORLANDO. È stata uccisa lo scorso 25 giugno a Messina, sul corso Garibaldi, a soli 23 anni, mentre guidava la sua Panda, travolta da un’auto, guidata da un finanziere, che sfrecciava ad oltre 150 km orari. Per rendere omaggio a Lorena Mangano, a un anno di distanza dalla sua scomparsa, si svolgerà mercoledì 28 giugno, nel comune orlandino, l’evento organizzato dai familiari della ragazza, in collaborazione con l’Asd Pol. Costa d’Orlando e l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando, per commemorare tutte le vittime della strada e sensibilizzare la cittadinanza su un dramma tristemente attuale. 

 

La manifestazione, nel segno dell’impegno civico ma caratterizzata anche da musica, ricordi e poesie, prenderà il via alle 19 con la messa in suffragio presso la Chiesa Cristo Re, mentre alle 20, in Piazza Matteotti, si terrà il convegno dedicato ai più giovani, ma non solo, che vedrà la partecipazione, fra gli altri, del gruppo scout Agesci di Capo d’Orlando. In presenza del sindaco orlandino Franco Ingrilli e del dirigente della Polizia stradale Giuliano Bruno, si discuterà di sicurezza stradale, importanza dell’associazionismo, omicidio stradale e donazione degli organi, con l’intervento di istituzioni, esperti e di Stefano e Marilena Mangano, fratello e sorella di Lorena.

A seguire, spazio alla lettura di 15 poesie dedicate alla 23enne e il concerto della “Sicily Bay”, tribute band di Luciano Ligabue, cantautore amatissimo da Lorena. Sul palco di Piazza Matteotti anche Oriana Civile, Alessandra Di Bello e Marco Corrao.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments