municipio_palazzo_zanca_messina

 

MESSINA. Il sindaco di Messina Federico Basile ha firmato le proroghe per quattro esperti, a titolo gratuito, che “tornano” a Palazzo Zanca per affiancare l’amministrazione in temi specifici: è il contenuto si quattro decreti sindacali firmati dal primo cittadino. Chi sono gli esperti ai quali è stato rinnovato l’incarico firmato a marzo del 2023?

Si tratta di Sebastiano Monaco, geologo, che si occuperà di consulenza nelle attività connesse al settore difesa del suolo nell’ambito delle “Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico. Monaco era già stato nominato, per lo stesso ruolo, e sempre a titolo gratuito, a marzo del 2023.

A Giuseppe Patriciello è stato rinnovato l’incarico in qualità di collaboratore volontario per la consulenza nelle attività connesse al “Contrasto del randagismo e benessere animale”, già concesso con decreto sindacale poco più di un anno fa. Anch’egli opererà a titolo gratuito.

Il terzo è Antonio Rizzo, storico collaboratore di almeno tre amministrazioni precedenti nelle attività connesse alla “Consulenza e partecipazione nella pianificazione territoriale delle attività comunali di Protezione civile”. Anche a lui l’incarico è stato rinnovato: Rizzo ha collaborato attivamente, negli anni scorsi, all’organizzazione delle settimane di prevenzione antisismica, nonchè alla stesura del piano comunale di protezione civile per nomina di diversi sindaci predecessori di Federico Basile, sempre a titolo gratuito.

Per ultimo c’è Daniele Ingemi, al quale quale è stato rinnovato l’incarico in qualità di collaboratore volontario per la consulenza nelle attività connesse alla “Valutazione dei rischi associati ai fenomeni atmosferici, ai cambiamenti climatici e della vulnerabilità”: attività gratuita anche per lui.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments