MESSINA. E’ stata pubblicata nei giorni scorsi la Classifica Censis delle Università Italiane (edizione 2024/2025). L’Università di Messina, rispetto allo scorso anno, guadagna ben quattro posizioni, attestandosi al 12° posto (su 18) nella classifica generale tra i grandi atenei italiani, con un punteggio complessivo di 80,7 (+3 rispetto alla passata edizione).

UniMe cresce in quasi tutti gli indicatori. Particolarmente rilevante il punteggio ottenuto sull’indicatore “Comunicazione e servizi digitali” che registra un punteggio di 106 (il più alto tra i Grandi Atenei) e una crescita nel valore delle borse che passa da 75 a 86.

Ad ottenere il primo posto in questa classifica è l’Università della Calabria di Cosenza, che in particolare spicca per i servizi offerti e le quotazioni in borsa.

Tra i grandi Atenei italiani del sud Italia, sopra Messina si trova solo l’Università di Cagliari, con 86,5 punti, mentre Catania si colloca all’ultimo posto con 76,7 punti. Palermo, infatti, risulta tra i “mega” e tiene la quarta posizione su nove Università.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments