Dalla classica al death metal, la musica live in città

 

Dai meandri di una Taormina sotterranea e abbastanza inedita, passando per Bristol, arriva il secondo disco di Tony Lemon, “Some Health Issues”, uscito lo scorso 6 ottobre. Un album “sparato” verso di noi direttamente dagli anni Ottanta che porta con sé l’eredità di esperienze come quella dei New Order e dei Depeche Mode, con un piglio post punk che, a tratti, lambisce anche mondi sonori riconducibili agli Strokes e ai Tame Impala. L’appuntamento è nel tempio della musica live messinese, il Retronouveau di via Croce Rossa, a partire dalle 23.

Per chi invece al rock preferisce il blues e la bossanova, si esibisce al Ritrovo Casaramona, dalle 21:30 in poi, la Magic Square Band, gruppo messinese composto da Elisa Borruto, Gianfranco Di Pietro, Lino Nunnari e Orazio Raffone, mentre al Bandidos Place di via Edison, nei pressi dello Zir, ecco il death metal degli “Memories of a Lost Soul”.

Troppo estremo? Niente paura. C’è sempre l’opzione “Palacultura”, dove alle 18 si esibirà il musicista Andrea Padova, definito “una delle figure più interessanti del panorama pianistico contemporaneo” dalla rivista Insound, che nel 2008 lo ha premiato come miglior pianista italiano per la sua figura di musicista completo e versatile. In repertorio Liszt, Debussy, Ravel e Chopin. 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments