Musica dal vivo, l’imbarazzo della scelta

 

Come accade da un po’ di tempo a questa parte, per gli amanti della musica dal vivo c’è l’imbarazzo della scelta, per tutti i gusti. Iniziamo da Giorgio Poi, in tour per il suo “Fa niente”, un disco che ha riportato la musica leggera italiana sotto l’attenzione del grande pubblico. L’artista si esibirà dalle 23 al Retronouveau di via Croce Rossa, che non se ne fa sfuggire una.

A dare l’arrivederci al villaggio natalizio di Piazza Cairoli ci penseranno invece i “veterani” del blues Johnny Belle Bambine, che faranno ballare la piazza al ritmo americano di blues, rhythm’n’ blues e soul: inizialmente previsto per le 21, il concerto è stato anticipato alle 18.

Allo Chopin Cocktail bar di via Pozzoleone, accanto al teatro, spazio alla tribute band di Lucio Dalla “Kamikaze”, mentre al pub Chiodo Fisso di via san Giovanni Bosco si esibirà il duo acustico Flight Case Duo.

Ancora blues, ma mischiato con il folk, il country e l’hillybilly, in un viaggio musicale che spazia da Bessie Smith a Bob Dylan, passando Johnny Cash, per il concerto dei Good Old Boys, che calcheranno il palco del Teatro 3 mestieri di via Roccamotore a partire dalle 19.30.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments