MESSINA. Se ancora non vi siete ripresi dalla fine del Festiva di Sanremo e come se non bastasse Carnevale e San Valentino ci hanno messo lo zampino, ecco la prima buona notizia: questo week-end il sole splenderà alto sopra la città dello Stretto. La seconda, invece, è che avrete l’imbarazzo della scelta, sul come trascorrere il vostro tempo libero e rilassarvi, per tutti gli eventi in programma a Messina nel fine settimana.

 

Cinema, libri e relax sul mare

Per gli inguaribili romantici cinefili, imperdibile, venerdì 16 febbraio 2024, in occasione della rassegna “Love is in the Airis”, la proiezione, alle ore 21.00, al Multisala Iris, del film “Harry ti presento Sally”. Firmacopie per gli amanti della lettura e del profumo della carta, invece, nel pomeriggio di oggi, sempre venerdì 16 febbraio, alle ore 18.00, alla Libraria Bonazinga, con Ivana Cammà, una tra le autrici di “Voci sul Filo”. Sole e mare, approfittando del bel tempo in questo week-end di metà febbraio, all’ Octopus, da venerdì 16 febbraio, a domenica 18 febbraio, per chi ha voglia di relax tra colazione, pranzo, aperitivo e sport.

 

L’ aperitivo in musica

Quando arriva il venerdì, parte in automatico il countdown per l’orario aperitivo che sancisce ufficialmente l’inizio del week-end. Stasera, venerdì 16 febbraio 2024, “Hip Hop Friday” al Cortile Segreto, con la musica di Claudio Rampello, mentre, sempre nella serata di oggi, la voce calda e graffiante di Ivan Trischitta, vi aspetta per bere e spizzicare, cantando, alla Bottega –vino, birra & compagnia. Al mercato coperto Muricello, invece, dalle ore 20.00, torna, per l’appuntamento mensile con le sonorità anni ’80 e ’90, “Il mercato dei ricordi”. “80’s music party”, sempre nella serata di venerdì 16 febbraio, all’ Hugo, sul viale San Martino numero 15, con la musica live di Josuè Pagano ed il dj set di Alfredo Micali, che vi aspetta anche con serata Jukebox, sabato 17 febbraio 2024, in compagnai della musica dal vivo di Max Rando ed il dj set di Lorenzo Macrì. Infine, per i più instancabili, “Canta che ti passa”, sempre all’ Hugo, con cena a buffet, live music sulle corde di Peppe Mutto e dj set di Antonio Napoli, nella sera di domenica, 18 febbraio 2024, a partire dalle ore 21.00.

 

Il Live internazionale del sabato sera

Sfoderate i vostri giubbotti di pelle, riempitevi di glitter argentati, e preparatevi a ballare tutta la notte, teletrasportandovi in un’altra galassia. Sabato, 17 febbraio 2024, sul palco del Retronouveau, ritornano gli Schwefelgelb. Il duo tecno berlinese, noto a livello mondiale, per le sonorità rave e voci teutoniche graffianti, ha una produzione che oscilla, con minimalismo millennial, tra i suoni dell’electronic body music e la techno, la new wave anni ’80 e l’industrial. Nonostante il loro ultimo album si distingua dai precedenti per una malinconica restrizione, i loro live set continuano ad essere un’esplosione di energia stroboscopica e incalzante. Apertura porte ore 20.30, per chi vuole fare aperitivo o cenare con le prelibatezze della casa, inizio live previsto per le 22.30, ed aftershow dj set a cura di JiJi.

 

Il concerto cantautoriale del sabato pomeriggio

Prosegue la stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina che, nel pomeriggio di domani, sabato 17 febbraio 2023, alle ore 19.00, al Palacultura, propone “Confessioni di un malandrino” di e con Angelo Branduardi. Il grande menestrello della musica italiana, presenterà una versione rivisitata e particolare dei suoi più celebri brani, accompagnato dal polistrumentista Fabio Valdemarin.

 

Teatro per grandi e per piccini

Nel pomeriggio di domenica, 18 febbraio 2024, alle ore 18.00, al Palazzo della Cultura, la Filarmonica Laudamo propone l’omaggio a Gianni RodariFavole al Telefono”. Uno spettacolo musicale di Geoff Westley, con Peppe Servillo & Ensemle Laudamo, che vi farà viaggiare nell’immaginario e nell’ universo indimenticabile del più grande scrittore italiano per l’infanzia di tutti i tempi. Mentre al Teatro dei Tre Mestieri continua la stagione teatrale “Mi presento così”, con lo spettacolo “Il circo capovolto”, che andrà in scena sabato 17 febbraio 2024, alle ore 21.00, ed in replica la domenica pomeriggio alle ore 18.00. “Il circo capovolto” liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani, racconta le due storie parallele e strettamente intrecciate di Branko e del nonno Nap’apò, appartenenti a due generazioni di Rom che vivono vite “a parte”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments