MESSINA. Sopravvissuti a Sanremo e San Valentino? Bene, adesso prossimo obiettivo Carnevale. Nel mentre godetevi un week-end di relax e qualche raggio di sole in una Messina un po’ in letargo, ma che può riservare qualche piacevole sorpresa. 

Bimbi 

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 febbraio 2025, dalle ore 16.00 alle 18.00, la Scuola di Architettura per Bambini e Bambine ABACA, progetto di Federica Turiaco, aspetta tutti i bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, presso la Libraria Colapesce-libri, gusti, idee, per il workshop “Designer in un lamp” (prenotazione obbligatoria tramite www.abaca.architettura@gmail.com). Mentre nel pomeriggio di domenica, 23 febbraio 2025, alle ore 18.00, ai Magazzini del Sale, ritorna l’appuntamento con i Magazzini di Fiabe che vi aspetta con “Il Castello di Sancio Panza Rosaspina Fiabe di fiocchi di lana” con Monia Alfieri e Manuela Boncaldo. 

Il live del sabato sera

A ritmo di funky, soul, elettronica e disco music tornano sul palco del Retronouveau, grazie alla collaborazione tra OndaPop e Tuma Records, nella serata di domani, sabato 22 febbraio 2025, i Funky*Club Orchestra. Sette musicisti poliedrici che vi investiranno con la loro energia ed il loro sound facendovi ballare tutta la notte, con la complicità, aftershow, del dj set di Turki Stan. 

La cena del sabato sera

Vista mare, musica in sottofondo e cenetta a base di pesce, cosa desiderare di più per un sabato sera all’ insegna del relax? L’ Octopus, e la sua magica terrazza a vetri con affaccio sullo Stretto, vi aspetta nella serata di domani, 22 febbraio 2025, per la formula Cena&Live in compagnia della voce di Giorgia Bommarito e della chitarra di Carmelo Bonarrigo. Così tra i più grandi successi della musica italiana ed internazionale tutti da cantare, potrete gustare le prelibatezze del menù della casa, accompagnate da un buon calice. Un consiglio? Una bella frittura mista per iniziare, spaghettone con spada, uvetta, pinoli e finocchietto selvatico si vellutata di patate, cavallo di battaglia dello chef, e per secondo una tentacolata di polpo in doppia cottura aromatizzata alla curcuma e peperoncino con patate saltate agli agrumi. Ovviamente, per chi ha ancora uno spazietto, non mancheranno i dolci ed un buon amaro. 

Brunch e Bici

Domenica, 23 febbraio 2025, dalle ore 12.00 alle 15.00, l’Azienda Agricola Villarè vi aspetta per il “Brunch in Fattoria”: una giornata di relax e buon cibo. Un buffet dove regnano i sapori genuini e di prodotti a “millimetro 0”, un’occasione per assaggiare la birra Maravilla, ovvero l’IPA alla maracuja nata dalla collaborazione tra il birrificio EPICA e Villarè, perfetta per accompagnare ogni piatto, e la possibilità per concedersi una giornata all’ aria aperta, immersi nella natura con affaccio sullo Stretto, in un’atmosfera che sa decisamente di casa. Sempre nella giornata di domenica, alle ore 9.15, la FIAB Messina Ciclabile da appuntamento a tutti gli amanti della bicicletta per la “Pedalata per i parchi urbani”: partenza nei pressi del bar Venuti, Tommaso Cannizzaro, per poi proseguire in un percorso che coprirà più o meno tutto il centro città per un totale di 4km. 

Teatro e Musica classica

Nella serata di stasera, venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 21.00 al Teatro dei 3 Mestieri continua la stagione teatrale Irrefrenabile Follia con lo spettacolo “Grigia Assenza”. Per tutto il fine settimana, invece, al Teatro Vittorio Emanuele, andrà in scena, alle ore 21.00 nella serata di stasera e di domani, 21 e 22 febbraio 2025, e nel pomeriggio di domenica, 23 febbraio 2025, alle ore 17.30, “A Torto o a Ragione” di Ronald Harwood. Doppio appuntamento con la Filarmonica Laudamo che vi aspetta stasera, 21 febbraio 2025, al Palacultura, alle ore 19.00 con Giuseppe Gullotta- piano solo, e domenica, 23 febbraio 2025, alle ore 18.00, con il Trio Boccherini: omaggio a L.V Beethoven. L’ Accademia Filarmonica di Messina, infine, vi aspetta nel pomeriggio di domenica, al Palacultura, alle ore 18.00, con Manos – Omar Sosa&Marialy Pacheco Pianoforti. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments