MESSINA. Nel mese di febbraio la città è ancora un po’ addormentata, ma non disperate perché prima di essere sommersi dal Festival di Sanremo e da san Valentino, vi aspetta un week-end di relax, buon cibo, e buona musica.

Libri 

Alla libreria Feltrinelli, via Ghibellina 32, nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 18.00, la verrà presentato l’ultimo romanzo della scrittrice messinese Nadia Terranova intitolato “Quello che so di te”.  Una storia di donne e di uomini, di racconti di famiglia, di malattie, di ritorni e di ricordi. Una donna che di fronte alla figlia appena nata ha come sola certezza quella di non dovere mai impazzire, nonostante la follia nella sua famiglia non rappresenti solo un pensiero astratto ma si vada ad incarnare nella figura della bisnonna a cui era molto affezionata. A dialogare con l’autrice, e con il pubblico, ci saranno Sefora Adamovic, Valeria Micale e Pier Paolo Zampieri. 

Buon compleanno “Siberia” 

Per festeggiare i 40 anni del loro primo disco, in un tour che sta toccando tutti i live club più importanti d’ Italia, i Diaframma hanno scelto di fare tappa anche a Messina nella serata di domani, sabato 8 febbraio 2025, sul palco del Retronouveau. In occasione della celebrazione del quarantennale del loro album d’ esordio “Siberia”, uscito nel dicembre del 1984, dunque, la band fiorentina risuonerà il disco per intero, seguendo l’esatto ordine della track list originale, ed aggiungendo alla scaletta molti altri loro brani iconici degli anni ’80, per un imperdibile concerto dalle vibrazioni post punk e new wave. Apertura porte ore 20.30 per chi desidera provare le prelibatezze del menù della casa per cena o aperitivo, inizio live ore 22.30. 

Musica da camera

Continua la stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina che nel pomeriggio di domani, sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18.00, vi aspetta al Palacultura con “L’ Affare Vivaldi” di Federico Maria Sardelli. Mentre nel pomeriggio di domenica, 9 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Palacultura, la Filarmonica Laudamo propone “Daria Vasileva – omaggio a Scriabin”. 

Teatro per bambini e Social Party 

Continuano gli appuntamenti per tutta la famiglia al Teatro dei 3 Mestieri nel pomeriggio di domenica, 9 febbraio 2025, alle ore 18.30, con “Una missione per Gufetta” con la regia di Iridiana Petrone. Mentre nella giornata di domani, 8 febbraio 2025, la Casa del Popolo, via degli Amici 21, vi aspetta per un Social Party tra mercatini, area bimbi, birrette, focacciata ed il dj set di Turki Stan. 

Taglieri e Vino 

Buon cibo, buon vino e buona compagnia: metti una sera una coppia o un gruppo di amici alla ricerca di qualcosa di sfizioso in citta? Un’ idea può essere quella di provare le proposte dell’Enoteca Momenti. Taglieri di salumi e formaggi nazionali o dei Nebrodi, un’ampia scelta di crostoni, particolarmente consigliato quello con mortadella al tartufo pesto di pistacchio e stracciatella, mozzarella di bufala campana, ed ovviamente non mancheranno in menù le opzioni per vegetariani. Il tutto arricchito da una ricca carta di vini, locali e non, tra rossi, bianchi e bollicine, e cioccolata o dessert per finire la serata in dolcezza. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments