MESSINA. La zona nord di Messina è il tilt per il traffico che si è riversato su circonvallazione e viale della Libertà in seguito alla chiusura per lavori della Galleria san jachiddu.

Centinaia di auto in fila, ferme o a passo d’uomo, in mezzo ad una sinfonia di clacson, stanno accompagnando il ritorno verso casa degli automobilisti. Si segnalano ingorghi sul viale regina Elena e all’Annunziata.

I lavori termineranno oggi pomeriggio, e la riapertura della galleria è prevista per le 18 di stasera.

“E’ impensabile effettuare tali lavori nelle ore di urne e soprattutto di punta, in concomitanza dell’orario di uscita degli alunni dagli istituti scolastici”, ha spiegato il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che sottolinea la chiusura nella medesima giornata del mercato rionale di Giostra,  che mette ancora più in ginocchio la circolazione veicolare e pedonale.
Occorre programmare talil avori di manutenzione negli orari serali e notturni affinché non si paralizzi l’intera circolazione.
Già stamani nei pressi di piazza Castronovo altri rallentamenti al regolare flusso veicolare, venivano causati dalla realizzazione di alcuni passaggi pedonali con relative strisce pedonali”, ha concluso.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments