MESSINA. “Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire !”. Si apre così il post di Cateno De Luca, sindaco metropolitano di Messina, da San Fratello.  Il tempo di strabuzzare gli occhi, e iniziare a dubitare della sanità mentale del primo cittadino (dubbio non aiutato dal secondo capoverso dello stesso post, “Sindaco Metropolitano per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello!”), che il mistero si svela. De Luca parla di dolci, i “pompini”, tipici di San Fratello: biscotti pasquali con l’uovo sodo dentro.

E gigioneggia. Molto. Non nuovo all’utilizzo della comunicazione in maniera inusuale, De Luca, impegnato in un tour a metà tra l’istituzionale e l’elettorale (la campagna per la candidatura della sua assessora Dafne Musolino alle europee), racconta in maniera paradossale, a metà tra il comico e l’allucinato, l’incontro di oggi, piuttosto psichedelico. Trollando metà del suo elettorato, e dei suoi followers, che nei commenti non l’hanno presa benissimo…

“Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire !

Sindaco Metropolitano per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello !

Io mi sono imbarazzato …

Vuoi vedere come si fanno i pompini ? Aggiunge ancora il mio collega sindaco …

Ed io mentre volevo sprofondare rispondo: collega veramente siamo di passaggio magari sarà per un’ altra volta

Allora te li faccio assaggiare al Palazzo Municipale come finiamo la riunione insiste ancora il mio collega …

I pompini sono dei biscotti tipici con l’uovo sodo che si fanno nel periodo di quaresima.

Pompini deriva da pompa cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna.

Vi invito a venire qui ed assaporare i pompini di San Fratello !

Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments